QUANDO CONSEGNARE LA BUSTA PAGA ALLA COLF O BADANTE

 

La busta paga della colf o badante va redatta in duplice copia e va fatta firmare. Solitamente si concorda con la collaboratrice il giorno del mese nel quale consegnare la busta paga, che va dal 1° al 10 del mese successivo.

 

Vantaggi redazione buste paga

 

La redazione della Busta paga consente al Datore di Lavoro di mantenere con il proprio dipendente un rapporto chiaro e trasparente dove elementi quali Ferie, Tredicesime e Trattamento di Fine Rapporto sono sempre oggetto di situazioni equivoche con a volte forti discussioni forti discussioni.

Molto spesso queste incomprensioni generano la nascita di Vertenze di Lavoro, non sempre facilmente risolvibili quando non si è mantenuto un rapporto più che limpido con il lavoratore.

In ogni caso si potrà sempre ricorrere ad un arbitrato attraverso la Conciliazione in Sede Sindacale  ma anche in questo caso sarà sicuramente meglio affrontarla con delle buone pezze d’appoggio e  una busta paga per Colf, Badante e Babysitter  fatta in modo adeguato sarà sicuramente di grande aiuto.

 

 

Per  Assistenza sulle Buste Paghe dei Collaboratori Domestici contattaci allo 3887962500

oppure tramite Email  unioncasaromasangiovanni@gmail.com  –  vieni a trovarci in

Via Taranto, 57 M – Roma San Giovanni